Per coloro che amano sonorità dolci ma non melense, un ritmo con una sensualità raffinata a percussioni martellanti, virtuosismi della chitarra a soliloqui rapper, un invito da cogliere al volo. Si tratta del concerto ad ingresso libero di uno dei massimi interpreti della chitarra portoghese, Pedro Caldeira Cabral. La sua performance sarà sottolineata dall’accompagnamento di Duncan Fox al contrabbasso.
Il repertorio del musicista lusitano sarà un percorso attraverso la musicalità iberica e classica, alcuni brani saranno rivisitati in maniera personale, inoltre, presenterà due sue composizioni originali. La serata si arricchirà con il concerto del giovane chitarrista Gian Marco Ciampa accompagnato da un quartetto d’archi del Conservatorio di Santa Cecilia.
L’evento si terrà il 5 dicembre alle ore 18,00, nella Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia, Via dei Greci, n.18. Il concerto è promosso ed organizzato dall’Ambasciata del Portogallo in Italia che ha voluto offrire un’occasione di conoscenza della sua Tradizione musicale