Dopo lo slam australiano che ha visto trionfare Djokovic per la decima volta e la settimana dedicata alla Davis-cup, tornano i tornei del circuito che vedranno impegnati anche i nostri tennisti di punta. Purtroppo, sia Sinner che Berrettini, hanno perso posizioni nel ranking ed ora sono, rispettivamente, numero 17 e 22 del mondo.

Mentre Musetti è numero 20 nella classifica Atp. Ora i nostri ragazzi avranno la possibilità di recuperare terreno nei prossimi tornei in programma, a partire da questa settimana. Sinner è impegnato nel torneo di  250 di Montpellier, dove è già nei quarti, a causa del ritiro dell’ungherese Fucsovic, che aveva battuto agli Australian Open al quinto set, e dove potrebbe incontrare il connazionale Lorenzo Sonego, in un eventuale derby italiano inedito. Lorenzo Musetti, invece, dovrebbe iniziare la sua stagione nel 250 di Buenos Aires che inizia la prossima settimana.

Matteo Berrettini avrà una pausa più lunga infatti, il suo nome, non è presente in nessuna delle entry list delle prossime settimane. Il primo torneo a cui dovrebbe partecipare è quello di Acapulco, in programma dal 27 Febbraio al 4 Marzo. L’obiettivo per gli azzurri è quello di risalire al più presto in classifica, in modo da arrivare ai grandi appuntamenti in programma con una classifica migliore, che gli permetta di avere un buon tabellone e di evitare i match più insidiosi e difficili, almeno nei primissimi turni.