Sono ancora vive in noi le immagini del crollo di quel ponte che collegava due lati di una città, troppe volte piegata dal maltempo e dalla sfortuna.

Quella Genova in questo week end che si unirà per disputare un derby mai come in questo caso che aggregherà migliaia di persone per accendere la Lanterna della passione sperando che sia una stracittadina dall'alto tasso tecnico. Roma, Juventus ed Inter aprono la tredicesima giornata con i consueti tre anticipi rispettivamente contro Udinese, Spal e Frosinone.

Domenica all'ora di pranzo ci si trasferirà al Tardini per un inedito Parma-Sassuolo (entrambe le compagini sulla carta promettono gol e spettacolo). Alle 15,00 il Napoli ospiterà il Chievo, mentre alle 18 sarà la volta di un Lazio-Milan dal sapore europeo. Monday Night più nostalgico che atteso, quel Cagliari-Torino che sembra esser messo lí senza una reale motivazione né di media né di interesse specifico. Corsa Europea che si fa interessante, con una Roma costretta a vincere per non vedere scappare le rivali e le altre obbligate a vincere per non perdere il terreno perduto. In zona salvezza, dove abbiamo un Chievo già condannato abbiamo anche quattro squadre con i piedi nella fossa: Frosinone, Udinese, Bologna ed Empoli (tutte con partite proibitive e tutte con necessità di fare punti).