Il Barcellona acquista l'ala destra dello Sporting Braga, Francisco Trincao, per circa 31 milioni di euro più eventuali bonus.

Il portoghese è considerato uno deti talenti più floridi in patria e non solo, avendo vinto l'Europeo Under 19 nel 2018 ed il titolo di cannoniere con 5 reti. Il giocatore assistito da Carvalho può svariare su tutto il fronte offensivo e può fare molto bene in blaugrana.

Il Barça ha voluto inserire una clausola rescissoria di ben 500 milioni di euro, per assicurarsi la permanenza dell'attaccante iberico. Appare ovvio, in questo modo, un rinnovamento dell'attacco dei catalani cje al momento sono saturi in avanti.

L'intenzione di Setien è quella di far crescere il classe 99 alle spalle di Leo Messi per prepararsi all'eventuale ringiovanimento della rosa. Allo stato attuale il tridente titolare ha siglato, in Liga, 38 centri (Messi 19, Suarez 11 e Griezman 8). Appare logico come a questo punto qualcuno in avanti debba partire ed il numero uno, nella lista dei trasferimenti è certamente il francese.

Antoine Griezman è stato oggetto di sondaggio da parte del PSG che giudica troppo esosa la richiesta di 100 milioni per lui e non è intenzionato ad inserire Neymar nella trattativa. Per il momento il Barcellona si gode il suo primo acquisto, quel Trincao che tanto bene ha fatto in patria.