Si svolgerà dal 15 al 18 settembre la V edizione di Taste of Roma. Appuntamento con le eccellenze enogastronomiche italiane ed i più quotati Chef di fama internazionale, occasione ormai imperdibile per i romani e di grande interesse per i turisti.
Roma - Tra importanti novità e conferme Taste of Roma, nell’incantevole scenario dei Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica, progettato da Renzo Piano, per 4 giorni aprirà le porte al gusto, alla cultura, alla tradizione ed alla formazione.
Un vero e proprio laboratorio per esperienze enogastronomiche a cielo aperto. Oltre ad apprezzare i piatti dei grandi Chef, sarà possibile partecipare a corsi di cucina, scoprire i segreti delle farine, della lievitazione e dell’impasto. Sarà interessante poter fare un viaggio nel mondo del caffè, la bevanda italiana più conosciuta, tra le storie e le tradizioni di tutto il mondo, da chi coltiva a chi consuma, con momenti dedicati alla creatività e all’utilizzo del caffè in cucina, dal chicco alla polvere di caffè. Potrà essere una buona occasione per degustare, in un contesto d’eccezione, ostriche e champagne; gli appassionati del buon vino potranno conoscere ed approcciare a nuove etichette e fare il giusto abbinamento cibo/vino.
I visitatori avranno, inoltre, la possibilità di vivere una esperienza unica, il Blind Tasting: bendati, intorno a un grande tavolo, per essere guidati in un’esperienza sensoriale fuori dal comune: assaggi d’ingredienti prelibati, in un crescendo d’indizi e curiosità per dare spazio a tutti i sensi, tranne quello della vista.
I partner della manifestazione sostengono fortemente le attività ed i momenti che caratterizzano l’intera manifestazione; una vera e propria mappa del gusto, della conoscenza attraverso la partecipazione ai corsi programmati nelle diverse aree. Spazio anche ai più piccoli; i bambini dai 3 ai 10 anni potranno imparare a cucinare con i piccoli elettrodomestici gioco di Electrolux, impastare, disegnare con i chicchi di Caffè Musetti e giocare con i giochi DeA Kids.
Taste of Roma rappresenta davvero una occasione speciale dedicata a tutti: ai palati sopraffini in cerca di prelibatezze e specialità, a quanti vogliono conoscere i segreti della buona cucina, a chi, in un unico contesto, desidera apprezzare sapori ricercati e degustazioni “di nicchia”, dedicata anche a coloro che sono curiosi di approcciare alla cucina stellata e, a prezzi d’eccezione, possono goderne in totale libertà.
Ideale per gli addetti del settore che possono conoscersi, confrontarsi ed attivare nuove sinergie. Insomma un appuntamento da non perdere per godere ancora dell’estate romana e delle specialità del nostro paese.
Programma in dettaglio e costi: www.tasteofrome.it
Taste of Roma: Auditorium Parco della Musica | Via Pietro de Coubertin, 30 | ROMA Orari: giovedì dalle 19:00 alle 24:00, venerdì dalle 19:00 alle 24:00, sabato dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00 e domenica dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00.