Ieri la prima sold out. Lo spettacolo sarà in scena fino al 9 marzo al Teatro Olimpico. Il duo umoristico più acclamato di Italia torna in teatro più in forma che mai. Questa volta con un progetto che torna ad attingere alle origini della loro arte surreale, che intreccia differenti linguaggi e stili, caratteristici di ambiti anche molto lontani tra loro, in un ricamo di esilarante freschezza, intelligenza e ironia.

Un tuffo nel linguaggio metateatrale che porta in scena il meglio dei principali generi cinematografici e televisivi in uno spettacolo di sketch ipersurreali, dove peplum, horror, fantascienza, fantasy, noir trovano una nuova chiave di lettura che ne sviscera l’ironia intrinseca e l’essenza spesso grottesca.

Uno stralunato portale dimensionale dove l’unico imperativo è lasciarsi andare a sane, liberatorie e profonde risate.

Insomma uno spettacolo che si fregia di due grandi regole della genialità: immediatezza e semplicità, ma in maniera inimitabile, come solo Lillo & Greg sanno proporre!

Importante e affascinante la scenografia digitale con pannelli che hanno sorpreso positivamente il pubblico. Gag particolarmente divertenti soprattutto quelle incentrate sul tema del "politicamente corretto". Tutti bravi sulla scena! E' sempre molto bello e significativo vedere il pubblico uscire dal teatro con il sorriso ricordando le battute che hanno lasciato il segno. Lillo & Greg rappresentano ormai da anni il punto di riferimento principale della comicità surreale italiana e non sbagliano mai un colpo! Una nota di merito alle due attrici, Vania Della Bidia, da sempre componente fissa della compagnia dei due attori romani e Carlotta Proietti che da "figlia d'arte" sul palco evidenzia una bravura "ereditaria". Simpatica e divertente partecipazione di Marco Fiorini e colonna sonora di eccellenza dal vivo del M° Attilio Di Giovanni. 


TEATRO OLIMPICO

Piazza Gentile da Fabriano, 17, 00196 Roma RM

info & Biglietti This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - 3492378200

19 febbraio – 9 marzo

Spettacoli dal mercoledì al venerdì ore 20.30

sabato 22 marzo ore 21,00

sabato 1° e 8 marzo ore 17,00 e ore 21,00

domenica ore 17 – domenica 9 marzo ore 17 e ore 20.30

prezzo biglietti da 41,00 € a 29,50 € disponibili su www.ticketone.it - https://teatroolimpico.ticka.it/