Negli ultimi anni difficilmente si riusciva a trovare una squadra in grado di dare del filo da torcere alla Vecchia Signora; grazie agli investimenti operati dalla nuova società, però, l'Inter sembra stia lavorando per essere la rivale numero uno.
Dopo la lettere strappalacrime di Moratti, riservata ai tifosi nero-azzurri in cui ha confermato di "non aver mai perso il sonno prima delle partite più importanti ma spesso, quasi sempre, l'Inter l'ultimo mio pensiero prima di addormentarmi" arriva la batosta sentimentale, ovvero il permesso di demolizione di San Siro perché non ritenuto dalla regione Lombardia di impatto sociale.
Detto questo il Biscione può pensare di costruire, finalmente, uno stadio di proprietà ma prima sta tessendo dei legami forti con il Paris Saint Germain. I transalpini stanno cercando in tutti i modi di trattenere almeno uno tra Mbappè e Neymar per affiancarlo a Mauro Icardi. Secondo fonti vicine alla Pinetina, il ds Leonardo sarebbe disposto a tirare fuori 50 milioni, 20 in meno di quanti richiesti dal club di Via Turati. Mancanza di liquidi di uno dei club più ricchi al mondo? Assolutamente no ma il compimento di questa trattativa metterebbe l'Inter in una situazione privilegiata per prendere Cavani e Maunier, entrambi in scadenza con i parigini. Gli unici intoppi su questi due giocatori sarebbero gli ingaggi elevati, l'uruguayano prende 10 milioni al Psg mentre il difensore arriva a 4 milioni.