Il calcio italiano è in lutto per la morte di Carletto Mazzone. Un uomo di sport amato da tutti, nessun confine di tifoseria, solo parole di affetto e di forte rispetto per una persona che ha messo davanti ad ogni cosa il cuore.

Amato soprattutto dalle tifoserie di Roma, Ascoli e Brescia, Carletto Mazzone ha lasciato ovunque professionalità e simpatia. Sono state diverse le squadre allenate in serie A oltre a quelle citate. Il Bologna, il Catanzaro, la Fiorentina, il Napoli, il Cagliari, il Perugia, il Livorno, il Pescare e il Lecce. Noto tifoso giallorosso ebbe grande soddisfazione quando nel 1994 vinse il derby battendo la Lazio di Zeman per 3 a 0!

Memorabile fu il momento del lancio di Francesco Totti nel calcio quando aveva appena 16 anni! Per il Capitano giallorosso ha rappresentato sempre un importante punto di riferimento. Come è stato e sarà anche per Roberto Baggio, Beppe Signori, Andrea Pirlo e Pep Guardiola. Con quest'ultimo ha avuto un legame molto stretto, probabilmente, i suoi successi da allenatore sono frutto anche dei consigli di Carletto Mazzone che lo spagnolo ha acquisito mettendoli a frutto nelle partite importanti che hanno affrontato le sue squadre. Nella prima giornata di campionato in tutti gli stadi è stato rivolto un minuto di silenzio per onorare un uomo di sport che resterà nei cuori di tutti.