Sembrerebbe fatta per l'arrivo di Romelu Lukaku alla Roma. Dopo tante notizie che si sono avvicendate attorno al calciatore belga dall'inizio del calciomercato, alla fine il suo ritorno in serie A si potrebbe tingere di giallorosso già dalle prossime ore. La città, sponda giallorossa, è in trepida attesa per l'ufficialità della notizia.
Dal Chelsea danno la notizia del trasferimento del giocatore nella Capitale come scontata. Quindi ne Inter ne Juventus per il possente centravanti belga poco più che trenetenne. Lukaku è senza dubbio un calciatore che cambia gli equilibri. Ora la Roma ha a disposizione una rosa molto importante. In avanti Dybala, Belotti, Solbakken, Azmoun e Lukaku potranno garantire a Mourinho un turn over di qualità in tutte le competizioni nelle quali la Roma sarà impegnata. Senza dimenticare che a gennaio 2024 sarà disponibile anche Abraham!
I Friedkin e Pinto hanno svolto un ottimo lavoro in questo periodo di calciomercato. Il centrocampo giallorosso si è notevolmente rinforzato con l'arrivo di Aouar, Paredes e Sanches. Importante anche la conferma di Llorrente come gli arrivi di NDicka e Kristensen. Determinanti sono state anche le conferme dei punti saldi della squadra da Rui Patricio a Smalling e Belotti, quest'ultimo sembra rinato in questo inizio di stagione, nella prima di campionato ha siglato una splendida doppietta sfiorando per pochi centimetri la tripletta (goal giustamente annullato dal VAR).
Insomma, ora mister Mourinho non ha da lamentarsi, la Roma con il possibile arrivo di Lukaku potrà sicuramente lottare per un posto in Champions League e forse ambire a qualcosa di più.