Nella serata di ieri è finalmente giunta l'ufficialità dell'operazione. Le parti hanno trovato l'accordo sul prestito e sull'ingaggio annuale per il calciatore.
Le cifre, non confermate, dovrebbero essere rispettivamente di 5,8 mln e di 7,5 mln. Il centravanti belga è quindi in procinto di raggiungere la Capitale e di iniziare una nuova avventura nel Campionato di Serie A. L'arrivo è previsto per le 17,00 di oggi all'aeroporto di Ciampino. Già mobilitata l'intera tifoseria giallorossa per l'accoglienza di quello che è stato il più grande colpo di mercato di quest'anno. Ora Mourinho dovrà registrare la squadra anche in considerazione delle caratteristiche tecniche del calciatore e si prospetta un ritorno al 4-3-2-1, ma è tutto da riconsiderare.
Il mister portoghese dovrà anche dare molta attenzione al reparto difensivo che nelle prime due uscite ha lasciato molto a desiderare. Rui Patricio è apparso molto incerto, ma è pur vedo che i suoi compagni di difesa non lo hanno certo aiutato a dovere.
L'arrivo di Lukaku porterà nuovo entusiasmo e voglia di fare. L'impegno dei singoli aumenterà di conseguenza in quanto tutta la squadra è ora consapevole che con una rosa così rinforzata le ambizioni cambiano. Ma il campionato italiano, e per primo è Lukaku a saperlo, è molto difficile. Non ci sono squadre cuscinetto e in qualsiasi campo si dovrà esprimere il massimo. Tra poche settimane, dopo la pausa della Nazionale, inizieranno le Coppe europee e non ci si potrà più permettere distrazioni o passi falsi, questo Mourinho lo sa bene.