Ancora una prova insulsa quella dei giallorossi contro il Torino che racimolano un pareggio (1-1) che ha il sapore di una sconfitta.

La Roma avanza in classifica di un solo punticino e stacca, per il momento, la Juventus che sta raggiungendo ormai la vetta della classifica attraverso una rimonta incredibile e inarrestabile. E’ proprio il confronto tra giallorossi e bianconeri che fa capire in maniera netta ai tifosi della Roma che siamo alle solite.

Una squadra in ginocchio all’inizio del campionato, la Juventus, con il lavoro duro e con una società forte alle spalle, ha saputo rimettersi in corsa ed ora si presenta di nuovo come seria candidata alla vittoria finale.

La Roma, è stata capolista per una giornata in questo campionato e poi è franata psicologicamente invece di tenere il passo di una grande squadra, formata, come mai in passato, da ottimi giocatori di livello internazionale. Allora cosa c’è che non va? Non possiamo certo affidarci ad una risposta semplice additando, come si fa di solito, l’allenatore. Non è così. La verità è che Roma è una piazza dove difficilmente si vincerà qualcosa di importante, vedi anche la Lazio che probabilmente sta attraversando un momento ancora più difficile e contorto.

Tutte le parole gettate al vento per uno stadio che non si farà mai ne è la dimostrazione. Poi le chiacchiere delle decine, se non centinaia, radio romane che non fanno altro che aumentare la fragilità di una squadra che è già fragile di suo. La partita di Torino è l’ennesima prova che c’è qualcosa che proprio non va. Giocatori che in campo litigano tra loro, mancanza totale di gioco, nessuna grinta né tantomeno quel sano agonismo che assale spesso le piccole squadre, ma che la Roma se ne guarda bene ad avere.

Insomma, una squadra senza spina dorsale, una squadra che anche quest’anno resterà con le mani vuote e che sarà schernita da tutti gli altri tifosi d’Italia. Questo meritano i romanisti? Mister Pallotta non potrà esimersi di rispondere a questa domanda.