Con il mondiale della Formula 1 che prosegue, nonostante le iniziali difficoltà dovute all'emergenza sanitaria, le scuderie stanno già lavorando per il prossimo campionato e la line-up 2021 è sostanzialmente quasi pronta.
Tranne alcune squadra completamente a secco, quasi tutte hanno almeno un pilota assicurato. Partiamo dalla Mercedes e con il rinnovo di Bottas che guiderà per i britannici almeno per un'altra stagione; Lewis Hamilton ancora non ha fatto sapere il proprio futuro e se continuerà o meno a gareggiare nel massimo circus ed in sella a chi. La Red Bull ha, per certo, Max Verstappen anche per il prossimo anno e questo è un grande vantaggio competitivo visto che il giovane pilota è sicuramente uno dei più grandi prospetti mai visti.
La Renault ha già stabilito la squadra che proverà a usurpare qualche posizione e, perchè no, provare ad insidiare il podio (anche se appare un affare difficilissimo); il ritorno di Fernando Alonso ha già fatto aumentare i battiti cardiaci e non solo ai tifosi della Renault, il secondo pilota è Ocon. La Ferrari ha deciso di puntare sulla coppia Leclerc e Sainz per tentare l'affondo a Red Bull e Mercedes, lo svincolato Vettel ancora non ha deciso, invece, il suo futuro (si parla di Mercedes o Racing Point). La McLaren ha fatto suoi sia Ricciardo (cercato ripetutamente dal cavallino) e Sainz, è nitido a tutti il lavoro eccellente svolto durante questo periodo ed il prossimo anno ne vedremo delle belle.
La Racing Point attualmente ha solo la certezza di Perez e cerca il cosiddetto "colpaccio" per affiancarlo. La Williams prova a tenere il passo con Russel e Latifi, non navigando in acque economico-finanziarie limpidissime. Adesso toccherà alzare il sipario per Haas, Alpha Tauri ed Alfa Romeo Racing... ancora abbiamo tempo e possiamo gustarci il mondiale 2020, in attesa del 2021.
Mercedes (?, Bottas)
Red Bull (Verstappen, ?)
Renault (Alonso, Ocon)
Ferrari (Leclerc, Sainz)
Mc Laren (Ricciardo, Norris)
Racing Point (?, Perez)
Williams (Russel, Latifi)
Alpha Tauri (?, ?)
Alfa Romeo Racing (?, ?)
Haas (?, ?)