Miami (USA) - Il torneo in Florida inizia ad entrare nel vivo in quanto si cominciano a registrare esclusioni eccellenti. La più clamorosa è senz’altro quella di Rafa Nadal (#4) che è stato prematuramente estromesso dalla competizione dal connazionale Verdasco (#30) con il punteggio di 6/4 2/6 6/3. Il madrileno rappresenta ormai una vera e propria mina vagante nei tornei ATP. Nei 14 precedenti incontri contro il maiorchino aveva avuto la meglio una sola volta! Fuori anche Wawrinka che non sta certamente passando un buon momento.

Lo svizzero continua a perdere posizioni nel ranking ATP e non riesce più a mostrare quel gioco che aveva incantato tutti nella stagione scorsa, probabilmente entrerà in forma sui campi del vecchio continente dove ha avuto i suoi maggiori successi, i suoi tanti tifosi se lo auspicano. E’ stato il francese Adrian Mannarino (#31) che lo ha battuto con un doppio tie-break (7/6 7/6). Vanno avanti invece nel torneo Murray (#3), Monfils (#18) ed Anderson (#16).

Per le azzurrine gioie e dolori. Nel torneo WTA la Giorgi (#37) è stata sconfitta 6-3 7-5 dalla Halep (#3), mentre Flavia Pennetta (#28), che ha battuto la Azarenka (#36), e Sara Errani (#13) che in rimonta ha liquidato la Muguruza (#19), passano agli ottavi. Intanto le sorelle Williams informano i media che giocheranno in Fed Cup contro le prossime avversarie che, guarda caso, saranno proprio le nostre tenniste!