Si disputerà il prossimo 15 giugno presso il campo dell’Urbetevere la semifinale del Torneo Beppe Viola, organizzato dalla Società Sportiva Dilettantistica Beppe Viola in collaborazione con la Spes Artiglio.

Roma - Il torneo, giunto oramai alla XXXIII edizione Regionale, è stato inaugurato presso il campo Gabioli, Polisportiva GDC Ponte di Nona, lo scorso 21 maggio sotto un sole cocente ed al cospetto di un nutrito pubblico, che allietato dalla banda musicale del Corpo di Polizia Municipale di Roma, è accorso numeroso per assistere alla sfilata delle squadre in gara ed al giuramento dei loro capitani.

La Champions League del calcio giovanile, così è denominato il torneo, che terminerà il prossimo 18 giugno, ha visto gareggiare e contendere l’ambito titolo 28 squadre laziali, suddivise in 7 gironi, composte da giocatori nati dopo il 1 gennaio 2001, appartenenti alla categoria “giovanissimi”.

Dopo i quarti di finale disputati sabato 11 e domenica 12 giugno, si giocheranno la semifinale, per arrivare in finale, oltre alla padrona di casa Urbetevere, la Viterbese Castrense, Ladispoli  e l’Ostiamare.

Novità di questa edizione, giocata tutta sui campi romani, è stata l’introduzione nel regolamento della penalità, un punto dalla classifica, per la squadra, che al termine della partita, non abbia a centro campo scambiato il saluto con la squadra avversaria. Gli organizzatori del Torneo hanno voluto con questo dare un segnale forte ed inequivocabile, assicurando un gioco all’insegna della correttezza, lealtà, sportività e rispetto degli avversari, e per contrastare la  violenza, che troppo spesso si consuma sui campi.

La Champions League del calcio giovanile è oramai in dirittura d’arrivo, che vinca il migliore e soprattutto correttezza, lealtà e sportività!!!