Dallas (USA), 30 luglio -  La Roma al Cotton Bowl di Dallas conquista la sua prima vittoria nella Guinness Cup, ma l’aspetto sensazionale è che la consegue contro il Real Madrid e con un goal di Totti! Momenti sicuramente emozionanti per i tifosi giallorossi. In moltissimi stanotte a partire dalle 3,15 hanno seguito su Sky il prestigioso e avvincente match. Il Capitano, alla veneranda età di quasi 38 anni (li compirà il prossimo 27 settembre), incide ancora fortemente sul destino sportivo della Roma. Tra campioni in campo come Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, Xavi Alonso, la stella a brillare è ancora Francesco Totti! L'azione del goal sembra la messa in atto di quello che si può considerare il manuale dell’idea di gioco di mister Garcia. Al 13' del secondo tempo, dopo un’azione corale di avvicinamento verso l’area madridista, velo di Totti, palla a Florenzi che mentre s’invola verso il limite del campo alza la testa e serve al centro lo stesso capitano giallorosso bravo e freddo a battere a rete ed a trafiggere Diego Lopez per l’1 a 0 della Roma.

Dopo la partita Totti sul goal ha dichiarato: "Ne sono orgoglioso, il Real è la mia seconda squadra, sono felice! Questa Roma è forte, al momento la metto dietro quella di Capello, ma l'obiettivo è vincere proprio come fece quella. Siamo stati costruiti per questo". Mentre mister Garcia ha dichiarato: "Siamo sulla strada giusta, l'atteggiamento è corretto. Riuscire a vincere contro il Real Madrid soffrendo è un ottimo segnale". Dopo tali dichiarazioni il tifoso della Roma non può che augurarsi il meglio per la prossima stagione!

REAL MADRID-ROMA 0-1 (primo tempo 0-0)

MARCATORI Totti al 13' s.t.

REAL MADRID (4-3-3) Casillas (dal 1' s.t. Diego Lopez); Carvajal (dal 1' s.t. Arbeloa), Sergio Ramos (dal 20' s.t. Llorente), Pepe (dal 1' s.t. Fernandez), Coentrao; Illarramendi, Xabi Alonso (dal 20' s.t. Medran), Modric (dal 29' s.t. Mascarell); Isco, Vazquez (dal 1' s.t. De Tomas), Bale (dal 29' s.t. Sobrino). All. Ancelotti.

ROMA (4-3-3) Skorupski; Florenzi (dal 32' s.t. Somma), Benatia, Castan, Cole; Pjanic (dal 20' s.t. De Rossi), Keita (dal 41' s.t. Paredes), Nainggolan (dal 32' s.t. Uçan); Iturbe (dal 32' s.t. Sanabria), Totti (dal 25' s.t. Borriello), Ljajic. All. Garcia.

ARBITRO Fisher (Usa).

NOTE Spettatori paganti 57.512. Nessun ammonito. Tiri in porta 5-2. Tiri fuori 6-4. Angoli 3-0. In fuorigioco 4-1. Recuperi: 2' p.t.: /s.t. Time-out al 32' p.t. Ripetute invasioni di campo al 42' s.t., partita sospesa per 5'.