La redazione di Matchnews ha trovato un'idea per tenere tutti gli appassionati di calcio incollati sulle nostre pagine. Grazie all'applicativo Matchsimulator.com verrà organizzato un torneo virtuale che decreterà la compagine vincitrice del più classico torneo natalizio. 

La Virtual Christmas Cup utilizzerà il noto sito informatico con le partite scelte dai nostri lettori sui diversi social network. La formula è molto semplice, gare ad eliminazione diretta da disputare in campo neutro. Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Napoli sono state le compagini scelte da chi ci segue da anni.

Inter - Atalanta
Partita tirata e molto equilibrata con la squadra di Simone Inzaghi che riesce a tenere a bada le scorribande avversarie. Gli orobici non riescono a trovare la rete del vantaggio nella prima frazione di gioco. Il match si sblocca al cinquantaseiesimo con la rete di Lautaro Martinez su assist di Dimarco. La compagine milanese domina per tutto il resto della partita mettendo alle strette la squadra guidata da Gian Piero Gasperini. Da menzionare il gol mangiato all'ottantatreesimo da Nicolò Zaniolo.

Roma - Juventus
Gara senza storia con una Roma in piena balia degli avversari. La Vecchia Signora sblocca il risultato dopo appena venti minuti con un gran gol di Dusan Vlahovic dalla trequarti; il centravanti serbo raddoppia al trentesimo del primo tempo su un errore grossolano della retroguardia giallorossa. Il tre a zero arriva di nuovo dalla distanza con Kalulu che gonfia la rete al sessantanovesimo calciando di prima intenzione dal limite dell'area di rigore.


Fiorentina - Lazio
La Viola parte forte contro i capitolini che tremano al quinto del primo tempo quando Moise Kean colpisce la traversa dopo aver colpito il pallone di testa dagli sviluppi del corner. Il primo tempo si chiude a reti bianche con un equilibrio olimpico sotto tutti i punti di vista. Al cinquantesimo la prima svolta del match: Martinez Quarta atterra Zaccagni in area di rigore procurando il penalty. Dal dischetto Dia sbaglia clamorosamente spedendo il pallone sugli spalti. Da quel momento i toscani prendono fiducia e solo cinque minuti più tardi il più classico dei gol dell'ex rompe gli indugi. Scorribanda di Biraghi sulla corsia esterna che mette al centro per Cataldi il quale non può fare altro che gonfiare la rete avversaria. Al sessantaseiesimo, però, è Dia a pareggiare i conti raccogliendo l'assist di Patric. La gara sembra indirizzata verso i supplementari ma all'ottantanovesimo è ancora Cataldi a segnare per la Fiorentina regalando il passaggio del turno ai suoi.


Napoli - Milan
Il Milan scende in campo con le tre punte per sorprendere la squadra guidata da mister Antonio Conte ed al nono minuto conquista un calcio di rigore. Rafa Leao crossa in mezzo per la testa di Alvaro Morata ma Politano colpisce il pallone con la mano. Dal dischetto Pulisic segna il gol dell'1 a 0. I partenopei non si perdono d'animo ed all'undicesimo David Neres pareggia su assist di un insolito Romelu Lukaku in versione fantasista. L'equilibrio della prima frazione di gioco viene interrotta al cinquantacinquesimo con Kvicha Kvaratskhelia che segna il 2 a 1 con un pallonetto da antologia. Gli azzurri continuano a tenere il pallino di gioco e ad un quarto d'ora dal termine calano il tris con uno splendido gol di Politano su assist di Rrahmani.


Virtual Christmas Cup

Quarti di finale
(A) Inter 1 - 0 Atalanta

(B) Roma 0 - 3 Juventus
(C) Fiorentina 2 - 1 Lazio
(D) Napoli 3 - 1 Milan

Semifinale
1 Inter - Juventus
2 Fiorentina - Napoli

Finale
1 - 2