La redazione di Matchnews ha trovato un'idea per tenere tutti gli appassionati di calcio incollati sulle nostre pagine. Grazie all'applicativo Matchsimulator.com verrà organizzato un torneo virtuale che decreterà la compagine vincitrice del più classico torneo natalizio. 

La Virtual Christmas Cup utilizzerà il noto sito informatico con le partite scelte dai nostri lettori sui diversi social network. La formula è molto semplice, gare ad eliminazione diretta da disputare in campo neutro. Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Napoli sono state le compagini scelte da chi ci segue da anni.

Inter - Juventus
Derby d'Italia per raggiungere la finale della Virtual Christmas Cup. La Juventus parte subito forte gonfiando la rete al dodicesimo del primo tempo con il gol di Nico Gonzalez che sfrutta al meglio l'assist al bacio di Koopmeiners. I nerazzurri non ci stanno ed alla mezz'ora Barella colpisce una traversa incredibile. Nel secondo tempo i nerazzurri partono fortissimo e con Lautaro Martinez trovano il pareggio al quarantottesimo. La Vecchia Signora sembra avere poche energie ma al sessantaquattresimo Koopmeiners batte un calcio d'angolo che termina sulla testa di Danilo il quale non può fare altro che regalare il 2 a 1 ai suoi. I bianconeri volano in finale.

Fiorentina - Napoli
La gara più divertente dell'intero torneo con diversi gol da segnare sul tabellino dei marcatori. Kvaratskhelia apre le danze al venticinquesimo con un'azione personale ma il vantaggio dei partenopei dura solo tre minuti quando Moise Kean raccoglie l'assist di Biraghi. Al trentaseiesimo lo stesso Kean porta in vantaggio i viola dopo un'azione corale di Cataldi e Dodo. Al quarantesimo arriva la svolta del match con l'espulsione di Cataldi che in area atterra Lukaku. Il belga si presenta sul dischetto e porta in parità il risultato. Il secondo tempo il Napoli sale sugli scudi e con un uomo in più segna due gol in rapida successione: il primo arriva dai piedi di Anguissa al cinquantesimo mentre al cinquantaseiesimo è Raspadori a distruggere le ambizioni dei toscani. Passa il Napoli in finale.


Virtual Christmas Cup

Quarti di finale
(A) Inter 1 - 0 Atalanta

(B) Roma 0 - 3 Juventus
(C) Fiorentina 2 - 1 Lazio
(D) Napoli 3 - 1 Milan

Semifinale
1 Inter 1 - 2 Juventus
2 Fiorentina 2 - 4 Napoli

Finale
Juventus - Napoli