Una Roma dai due volti quella che ha affrontato il Siviglia nell’ultima amichevole importante prima dell’inizio del campionato previsto per il 22 agosto prossimo.
Roma - Gli andalusi si sono dimostrati inizialmente molto compiacenti per non disturbare la festa della presentazione della squadra giallorossa per la stagione 2015/2016, ma poi, nel secondo tempo, hanno tirato fuori le unghie dimostrando di essere quella squadra che anche il Barcellona, nella finale di Super Coppa Eurpoea, ha avuto difficoltà a domare.
La partita è stata divisa in due proprio dai tempi di gioco. Nel primo tempo la Roma ha vinto 4 a 0 mentre nel secondo ha perso 2 a 4. Risultato, quello finale, che ha visto vincere l’intera partita i giallorossi per 6 a 4, che non dà modo però di giudicare a pieno la prestazione degli uomini di mister Garcia che a fine gara ha mostrato tutto il suo disappunto per i 4 goal subìti nel secondo tempo. La Roma ha però evidenziato le positive caratteristiche tecniche degli ultimi arrivati. Più di tutti Edin Dzeko che, con una splendida doppietta (bellissimo il primo goal), ha deliziato e fatto sognare i 35mila spettatori accorsi all’Olimpico quasi con l’obiettivo esclusivo di vedere proprio le gesta della stella della nazionale serba ed ex Manchester City. Molto interessanti anche le prestazioni di Iago Falque, attivissimo sulla fascia sinistra, e di Mohamed Salah, che ha siglato uno splendido goal. Anche Wojciech Szczęsny ha incantato, con un paio di interventi importanti, la tifoseria giallorossa.
Insomma, una prestazione in chiaro/scuro che però fa ben sperare per il futuro in considerazione del fatto che il ritardato arrivo di alcuni acquisti non ha ancora dato modo al mister di collaudare i giusti meccanismi.
La cosiddetta prova del nove ci sarà sicuramente nel primo turno di campionato contro l’Hellas Verona dove i giallorossi dovranno dimostrare sin dall’inizio di essere i protagonisti della stagione calcistica che si appresta a cominciare.