La stagione 2024 di Formula Uno si è conclusa con la vittoria del Mondiale da parte di Max Verstappen e la McLaren che ha conquistato il primo posto tra le varie scuderie.
Il nuovo campionato ancora non é partito ma le ripercussioni dell'ultima stagione si vedranno nella prossima; diverse le guide cambiate rispetto a prima con diversi cambi della guardia che faranno discutere e non poco.
La Red Bull punterá su Max Verstappen e, a sorpresa, su Lawson lasciando Tsunonda con l'amaro in bocca alla RB Racing in coppia con Hadjar. Le ripercussioni maggiori sono state per Colapinto e Perez che sono rimasti entrambi senza auto. La Ferrari ripartirá dalla coppia Leclerc-Hamilton su cui gravita non poca curiosità. La McLaren conferma sia Piastri che Norris, con quest'ultimo che dovrebbe diventare il pilota numero uno della scuderia britannica. Stesso destino per l'Aston Martin con la leggenda Alonso in coppia con Stroll. Russel e Antonelli guideranno la Mercedes mentre il duo Albon e Sainz saranno alla guida delle due Williams. Ocon e Bearman voleranno sulle loro Haas mentre le Alpine saranno pilotate da Gasly ed il giovane Doohan. La Kick Sauber sarà affidata ad Hulkenberg e Bortoletto con Zhou che si ritroverà a piedi. Quattro i piloti provenienti dalla Formula Due.