La redazione di Matchnews ha dato il via alle votazione per decretare i vincitori di un format che - in questi anni - sta riscuotendo molte interazioni.

I Matchnews Football Awards 2024 entrano nella loro fase più calda. Grazie al contributo di voi lettori sono state sancite le varie semifinali per tutte e tre le categorie. Per quanto concerne il club migliore dell'anno 2024 l'Inter di mister Simone Inzaghi ha battuto il Barcellona (compagine che ha vissuto una stagione complessa).

I nerazzurri dovranno vedersela contro l'Atalanta vincitrice di Europa League che ha stracciato il Liverpool nei nostri sondaggi. La sfida più agguerrita è stata quella tra il Manchester City (detentrice del titolo) ed il Real Madrid con i Blancos che hanno passato il turno per pochissimi voti. Gli spagnoli se la vedranno contro il Bayer Leverkusen degli invincibili guidati da uno straordinario Xabi Alonso. 

La palma d'oro come miglior tecnico passa, inevitabilmente, per delle semifinali fantastiche; Carlo Ancelotti ha stracciato Jurgen Klopp (alla sua ultima stagione con il Liverpool) e dovrà affrontare Xabi Alonso, il quale ha battuto mister Simone Inzaghi nella sfida social. Edin Terzic ha surclassato Xavi ed in semifinale si dovrà confrontare contro Gian Piero Gasperini che, contro tutti i pronostici iniziali, ha battuto Pep Guardiola. 

La categoria più attesa, però, è quella del miglior giocatore - possiamo confermare come il riscontro di voi lettori è stato superiore alle altre - e per la prima volta in semifinale non ci sarà il vincitore della passata edizione. Lautaro Martinez ha vinto di misura contro Rodri e sfiderà Vinicius jr. Il Galacticos ha vinto contro Erling Haaland. Jude Bellingham ha sconfitto Leo Messi e disputerà il derby britannico contro Phil Foden (che sconfitto Fullkrug). 

Vi attendiamo numerosi per le votazioni delle semifinali, chi saranno i finalisti?

Miglior squadra 2024
Inter-Atalanta
Real Madrid-Bayer Leverkusen

Miglior allenatore 2024
Carlo Ancelotti-Xabi Alonso
Gian Piero Gasperini - Edin Terzic

Miglior giocatore 2024
Lautaro Martinez-Vinicius jr
Jude Bellingham-Phil Foden

Albo d'oro
Miglior squadra: Liverpool, PSG, Real Madrid, Manchester City
Miglior allenatore: Klopp, Klopp, Guardiola, Ancelotti
Miglior giocatore: Messi, Messi, Messi, Haaland