I nostri lettori hanno sancito i verdetti finali dei Matchnews Football Awards 2024 decretando i vincitori delle varie categorie.

La stagione scorsa ha avuto un impatto molto importante per tutti i finalisti in questione e per la prima volta nessun vincitore dell’anno precedente ha vinto la palma di migliore. Il Real Madrid è riuscito nell’impresa di vincere la Liga, la Supercoppa di Spagna, la Champions League e la Supercoppa Europea ed ha battuto ampiamente l’Inter.

I nerazzurri arrivano secondi, nonostante il campionato conquistato e la Supercoppa italiana. I Galacticos ereditano il titolo dal Manchester City e diventano la compagine più titolata dalla fondazione del nostro format. La vittoria è stata maestosa con l’83% di voti a favore. Il ritorno in grande stile c’è stato anche per mister “Sir” Carlo Ancelotti, allenatore proprio delle Merengues, che ha surclassato il collega orobico nel derby tutto italiano. Gian Piero Gasperini ha rimediato una sconfitta dignitosa contro “Carletto” conquistando un buon 34%. Il tecnico italiano è alla sua seconda vittoria ed eguaglia Jurgen Klopp. Come preannunciato durante Toni & Motivi - sulle frequenze radiofoniche di White Radio - la categoria che regala un riscontro enorme è quella che nomina il miglior calciatore del 2024. La sfida è stata avvincente e si è trattato di un duello tra due calciatori del Real Madrid. Una piccola curiosità prima di sviscerare il nome del vincitore: già lo scorso anno chi è arrivato in testa alle votazioni apparteneva allo stesso club. Vinicius Junior è riuscito a vincere con il 57% dei voti su un Jude Bellingham che ha lottato fino all’ultimo per garantirsi un posto nell’Olimpo dei nostri lettori. Il classe 2000 è stato protagonista assoluto della passata stagione con la maglia del Real Madrid. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al nostro format consapevoli che il voto del pubblico è quello sovrano.

Migliore squadra 2024: Real Madrid
Migliore allenatore 2024: Carlo Ancelotti
Miglior calciatore 2024: Vinicius Junior

Albo d’oro
Migliore squadra (Liverpool, Paris Saint Germain, Real Madrid, Manchester City, Real Madrid)
Migliore allenatore (Jurgen Klopp, Jurgen Klopp, Carlo Ancelotti, Pep Guardiola, Carlo Ancelotti)
Miglior calciatore (Lionel Messi, Lionel Messi, Lionel Messi, Erling Haaland, Vinicius Junior)