La televisione di Berlusconi pronta a trasmettere, in caso di eliminazione della Lazio dal Playoff, tutte le gare del Girone di Champions della Roma in chiaro.

Milano – I motivi per tifare un clamoroso crollo della Lazio, nel Playoff di Agosto di Uefa Champions League, per i supporters della Roma vanno aumentando di giorno in giorno. Oltre alle consuete motivazioni derivanti dalla rivalità cittadina, infatti, i fan della società giallorossa potrebbero avere un inaspettato beneficio dall'estromissione del club del Presidente Lotito dalla Fase a Gironi di Champions;

secondo quanto detto da Pier Silvio Berlusconi, front-man di Mediaset Premium, in un'intervista della Gazzetta dello Sport, proprio la Roma si vedrebbe infatti trasmesse in chiaro tutte e sei le partite del proprio gruppo, a patto di una retrocessione della Lazio in Europa League. In caso contrario, le due compagini romane sarebbero alternativamente visibili in chiaro, su Italia Uno, fino alla fase ad eliminazione diretta della massima competizione continentale europea.

Le partite dell'altra rappresentante del Bel Paese in corsa nel torneo, quella cioè dei Campioni d'Italia della Juventus, saranno dunque interamente trasmesse in Pay per View per tutta la durata della Fase a Gironi della Coppa: inutile stare a puntualizzare che, alla base di una decisione del genere, non ci possa che essere il gap numerico di tifosi tra i club romani e la società torinese.